Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

RITI DEL FUOCO, MANCA A BOZZETTO: OPPORTUNITA' PER VOI FA RIMA CON PUPULISMO


"RITI FESTIVI LEGATI AI FUOCHI", MANCA A BOZZETTO: "A SOFFIARE SUL FUOCO DEL POPULISMO SIETE SOLO VOI. QUELLE MANIFESTAZIONI SONO OPPORTUNE PERCHE' PRODUCONO TURISMO E QUINDI POSTI DI LAVORO"

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Luigi Manca, in qualità di primo firmatario del disegno di legge "Riti festivi dei fuochi"

 

L'opportunità per i colleghi dei Cinque Stelle fa rima ancora una volta solo con il populismo, sul quale i grillini sono bravissimi a soffiare sul fuoco, specie alla vigilia del ballottaggio di domenica prossima. E certo non basterebbero i 200mila euro previsti per i "Riti festivi legati al fuoco" a soddisfare le giuste e sacrosante esigenze di un settore strategico come quello dei Vigili del Fuoco (per i quali ci sono altre soluzioni alle quali sto già pensando).

Sostenere queste manifestazioni, religiose e laiche, non è uno spreco di denaro pubblico, tenuto conto che appartengono a settori completamente diversi. I 200mila euro devono essere trovati nelle pieghe del capitolo Turismo e non certo in quelli della Protezione civile. Forse il collega Bozzetti è stato tratto in inganno dal fatto che si tratti, comunque,  di "fuochi", che in questo caso non fanno danni ma producono attrattività turistica sui territori. Si pensi alla Focara di Novoli che lo scorso gennaio ha attirato 100mila persona, ma solo per fare un esempio. Questo significa che attorno a questi eventi si sviluppa un indotto non indifferente.

Per concludere, Al collega Bozzetti provocatoriamente dico ma se ci capitasse di parlare di trovare risorse per la Nautica dovremo bloccare tutto perché sarebbe più "opportuno" dare i soldi alla tutela del tonno e delle sardine?

 

Bari, 14 giugno 2016





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota