Cerca nel blog

mercoledì 31 agosto 2016

CPF INDUSTRIALE, TECNOCONTROL E GECA FESTEGGIANO IL RESTYLING DELLA CORPORATE AZIENDALE

(Brescia, agosto 2016)

Un domani che si fa già presente con i valori del passato: poche parole ricche di sostanza, fondamento di una intera filosofia imprenditoriale, quella di CPF Industriale, Tecnocontrol e Geca, aziende leader nella produzione di apparecchi per il settore dell'impiantistica e della prevenzione incendi di cui regge saldamente il timone la famiglia Cavagna con Gian Paolo Cavagna e Franca Pasotti con il nipote Aldo Olli.

Premesse importanti che sono state rinnovate nell'incantevole cornice del Castello Malvezzia Brescia domenica 24 Luglio 2016, quando i dipendenti tutti, circa un centinaio di persone e i più stretti collaboratori sono stati invitati per festeggiare il restyling della corporate aziendale e assistere alla premiazione dei  vincitori del contest mirato alla ricerca del nuovo logo di gruppo.

Un evento carico di pathos, con un pizzico di nostalgia e grande fiducia nel futuro dominato da un grande entusiasmo permeato dall' ineguagliabile carica umana che contraddistingue il team aziendale perché – come ha tenuto a sottolineato il Signor Cavagna nel corso dell'evento    "l'azienda è fatta di persone e solo le persone sono in grado di decretare il successo di progetti e iniziative".

Un gruppo aziendale proiettato in avanti, che guarda con pacata consapevolezza al proprio passato ripercorso attraverso un video storico ed è pronto per quella che è stata definita da  Gian Paolo Cavagna, "la quarta rivoluzione industriale", documentata da un video istituzionale davvero inedito.

"L'industria 4.0 è quella innescata dalla diffusione di internet ed imperniata sulla digitalizzazione dei processi gestionali e produttivi. La produzione fa oggi uso dell'informatica più spinta, oggi  PC, Smartphone e Tablet sono nelle nostre mani quotidianamente e l'industria se ne serve traendo enormi vantaggi, grazie alla connessione di tutti i dispositivi e di tutte le informazioni che giungono in tempo reale in ogni campo. -prosegue Gian Paolo Cavagna.

Vi sarà quindi l'avvento di sensori e macchinari intelligenti e tra loro interconnessi al fine di anticipare qualsiasi problema e di evitare quindi fatti imprevedibili e fermi produttivi.

Le industrie, nel recepire questi nuovi asset, non solo si allineano con i più recenti orientamenti del mercato, ma ne anticipano il futuro: le necessità odierne non si esauriscono con il saper progettare e produrre prodotti capaci di soddisfare nuovi bisogni, ma occorre anche farlo in modo snello, evitando tempi e costi eccessivi o imprevisti. Produrre quantità elevate con costi contenuti, cosa possibile solo attraverso il corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

I ruoli delle persone sono e resteranno sempre al centro della politica aziendale: in questo nuovo meccanismo la formazione del personale e delle risorse aziendali sarà di fondamentale importanza, con la creazione di nuovi profili che abbiano le competenze richieste da questi nuovi scenari.

"L'Italia e gli Italiani da sempre hanno saputo primeggiare nel mondo, proprio grazie alla forza delle persone, indispensabili sempre" - conclude Gian Paolo Cavagna - "Se ognuno dà il massimo, ognuno porta idee, consigli e informazioni, vinceremo la sfida e potremo distribuire il benessere tanto auspicato dai nostri padri e che noi vogliamo difendere e trasferire ai nostri cari".

 

 

 

CPF Industriale SpA
via E.Fermi, 98 - 25064 Gussago (BS), Italy
Tel. 030.310461 - Fax 030.310465
www.cpfindustriale.it

Tecnocontrol srl
P.IVA 03543100170
via Miglioli, 47 - 20090 Segrate (MI), Italy
Tel. 02.26922890 - Fax 02.2133734
www.tecnocontrol.it

Geca srl
P.IVA 03124320171
via E.Fermi, 98 - 25064 Gussago (BS), Italy
Tel. 030.3730218 - Fax 030.3730228
www.gecasrl.it

 

Ufficio Stampa- Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39, 20143 MILANO –tel. 02.36699126

www.studiobinaschi.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota