Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2016

Cuba - Before Everything Changes

Galleria Arnaldo Pavesi, Milano
10 - 23 novembre 2016
Inaugurazione giovedì 10 novembre, ore 19
 

Galleria Arnaldo Pavesi di Milano è lieta di annunciare l'apertura della mostra fotografica Cuba - Before Everything Changes, personale dell'artista e fotografo Francis TheBlueRoom. Il progetto nasce con l'intento di raccontare attraverso immagini la straordinaria autenticità di questo Paese prima dell'imminente trasformazione che rivoluzionerà l'essenza stessa dell'isola.

Non solo vecchie Cadillac ma scene incredibilmente rappresentative, folkloristiche e talvolta paradossali immortalate nella loro estrema spontaneità dal sapiente scatto dell'artista. Le opere di Francis mostrano fedelmente la realtà cubana senza venire meno al rispetto verso una popolazione di grande cultura, tradizione e dignità: immagini di forte impatto in grado di incuriosire e di conquistare l'anima di ciascun individuo attraverso i colori e le sensazioni che si respirano camminando per le strade delle città.

"Questa è Cuba oggi, prima che tutto cambi", scrive Francis. Una Nazione in cui si respira l'aria di un forte cambiamento in seguito alla storica riapertura dei rapporti diplomatici con gli U.S.A. interrotti da oltre cinquant'anni.

La mostra Cuba - Before Everything Changes, con data di inaugurazione giovedì 10 novembre, è un invito a scoprire Cuba attraverso la quotidianità e l'incanto dei suoi luoghi e dei suoi abitanti, una bellezza ancora incontaminata.

Francis TheBlueRoom
CUBA - BEFORE EVERYTHING CHANGES
10 - 23 novembre 2016
Inaugurazione giovedì 10 novembre, ore 19
Galleria Arnaldo Pavesi | Via Guido d'Arezzo 17, 20124 Milano
Orari di apertura: lunedì - sabato, ore 15 - 19
www.pavesicontemporart.com

Powered by:
TheBlueRoom Productions

www.theblueroomproductions.com
WasteMusicBusters
www.wastemusicbusters.com


Communication by:

M4A - MADE4ART | Comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
Per ulteriori informazioni e per richiedere materiale e immagini relativi alla mostra:
www.made4art.it- press@made4art.it - t. +39.02.39813872
In partnership con: M4E - MADE4EXPO

Un evento: Expo in Città


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota