Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

Homie’s space. Scap inaugura la sua mostra a Giulianello

Il vernissage del giovane writer Sabato 15 Ottobre, alle ore 18:30, presso la galleria 'Il Sipario'. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 Ottobre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Sabato 15 Ottobre, alle ore 18:30, presso la galleria 'Il Sipario' di Giulianello verrà inaugurata la mostra 'Homie's space' del giovane writer Scap. Il nome  Scap, con il quale  il giovane writer firma le sue opere, non nasconde un mistero sulla sua identità ma forse ne rivela una più intima, più complessa rispetto a quella anagrafica. La street  art è la  forma d'espressione a lui  più congeniale e quella con cui ha iniziato a realizzare i primi  lavori sui muri del paese in cui vive, Giulianello.

La  mostra presenta opere su tela in cui l'utilizzo di  diverse tecniche artistiche quali i colori acrilici, i pennarelli e gli spray,  si mescolano in un linguaggio in evoluzione  che   cerca di far emergere  emozioni  profonde,  inquietudini giovanili, proprie di un'intera generazione. Ogni graffitista, qualsiasi sia la sua inclinazione e provenienza, ricerca e studia un'evoluzione personale, per arrivare ad uno stile proprio in modo tale da distinguersi dagli altri ed essere notato maggiormente.

Scap, per la sua giovane età, deve ancora completare il suo percorso di identità artistica ma opere. quali il ritratto di 'Uomo con cappello e gatto', indicano chiaramente il linguaggio intrapreso in cui, oltre le  influenze della street art, del mondo tattoo, si nota un riferimento al filone artistico dell'Art Brut con  il suo espressionismo deformato e sgrammaticato. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 Ottobre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota