Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2016

EDO AVI “DIMMI DOVE SEI” È IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA



Un excursus narrativo profondo ed intenso condito da un sound che richiama le frizzanti dinamiche del pop.


L'assenza di qualcosa o di qualcuno, l'inquietudine e lo scorrere del tempo. Un testo malinconico sdrammatizzato da un arrangiamento pop fresco ed arioso.


Guarda qui il videoclip




Il brano è tratto dall'album "Lontano da qui" dove si mescolano i temi del rimpianto, della disillusione, e dell'inquietudine vista come necessità di fuga da sé e dagli altri. Registrato a New York facendo largo uso di apparecchiature analogiche, con la precisa intenzione di ottenere un suono corposo ed una alta qualità di registrazione, contiene 9 canzoni originali di cui Edo Avi cura parole, musica ed arrangiamenti.


BIO

Edo Avi è stato il chitarrista e cantante dei THE CHAIN. Nel 1990 il gruppo ha pubblicato un EP autoprodotto che ha ricevuto buone recensioni da parte della stampa specializzata (Fare Musica, Ciao 2001).

Subito dopo l'uscita del disco scioglie il gruppo ed intraprende la carriera solista.
Partecipa ai più prestigiosi concorsi musicali italiani (Indipendenti, Musicultura) ed ottiene significativi riconoscimenti. Nello stesso periodo vengono pubblicate ottime recensioni firmate da prestigiosi nomi della critica (Elio Bussolino, Paolo Biamonte).

Nel 1995 viene scelto dal regista Werner Boote ed inserito in un documentario sull'Alto Adige realizzato su incarico di ORF (canale nazionale austriaco) e trasmesso in varie nazioni.

Nel 1996 abbandona l'attività concertistica per motivi di salute. Nel 2002 nasce l'home studio nel quale registra l'album CORRI. Nel 2005 esce in libreria, pubblicato da Raetia Edition, COLORI E SUONI DELLA MALINCONIA: la confezione comprende il cd "Corri" ed un catalogo di dipinti - realizzati dallo stesso Avi - con i testi del disco.

Nel 2007 pubblica il suo secondo cd autoprodotto RICOMINCIARE. Come il precedente prodotto e suonato dalla prima all'ultima nota dallo stesso Avi.

Nel 2012 registra l'EP COME UN FIUME con la produzione artistica di Max Marcolini (arrangiatore e produttore di Zucchero).

Il video del singolo viene presentato in anteprima su Rockol.

Nel 2014 esce DISINCANTO, 9 canzoni originali registrate tra La Spezia, Bolzano e New York. Esce il 28 ottobre 2016 LONTANO DA QUI, il quarto album solista.


Facebook https://www.facebook.com/edoavi

Canale YouTube https://www.youtube.com/edoavi1

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota