Cerca nel blog

lunedì 9 gennaio 2017

Invio materiale promozionale: ALESSIO FRANCHINI

Spett.le Redazione,

si invia materiale per cortese promozione: 

"Tutto può cambiare in un attimo" di Alessio Franchini e il Circolo dei Baccanali

 

Tri Tubba Booking & Management

Promozione
Alessio Franchini e il Circolo dei Baccanali


Link diretto per scaricare materiale promozionale: 
https://www.mediafire.com/?ajqcv91cadxir8w

(link privato fornito a scopo promozionale, non diffondere o pubblicare!)

Link diretto per ascoltare "Tutto può cambiare in un attimo" https://soundcloud.com/alessiofranchini/sets/album-tracklist/s-EFwDa


Guarda il singolo "Il Regalo" - https://www.youtube.com/watch?v=EqOYfsTdOWI&feature=youtu.be

"Tutto può cambiare in un attimo" è l'album di esordio di "Alessio Franchini e Il Circolo dei Baccanali" è il progetto di musica inedita di Alessio Franchini, cantautore livornese, definito da Rolling Stone La voce italiana di Jeff Buckley. L'album, in uscita il 20 gennaio 2017 per Seahorse Recordings/Audioglobe/The Orchard, contiene 11 tracce inedite e vanta la partecipazione di un artista di fama mondiale: mr. Gary Lucas. Chitarrista, compositore, produttore discografico, lettore e docente di corsi master statunitense, Gary Lucas viene descritto come "il chitarrista migliore e più originale in America" (Rolling Stone), "chitarrista fuoriclasse leggendario" (The Guardian), "forse il miglior chitarrista elettrico vivente" ed uno dei "più innovantivi e stimolanti chitarristi in attività" (fRoots). Tutto l'album, dal titolo alle singole canzoni, ruota intorno a un unico concept: la vita è sempre troppo breve e troppo imprevedibile tanto che "Tutto può cambiare in un attimo", senza neanche accorgersene.
Nessuno può prevedere con esattezza cosa gli riserva il futuro. L'attualità di questo periodo storico ne è l'esempio più reale: puoi essere a un mercatino di natale o in un club a sentire un concerto e la tua vita può cambiare completamente, in un attimo e in maniera del tutto imprevedibile. Lo stesso vale anche facendo banalmente la tua vita di tutti i giorni, in una città di provincia come Livorno. La semplice casualità può invadere la tua realtà allo stesso identico modo. Le 11 canzoni contenute nell'album sono caratterizzate da un sound del tutto originale basato su chitarre acustiche e una sonorità canora che risultano più vicine al rock di un songwriter internazionale, piuttosto che alla musica più tipicamente italiana. L'utilizzo di accordature aperte alle chitarre permette di sperimentare soluzioni e sonorità nuove. L'insieme diventa un cantautorato dalla veste inusuale: un ROCK ACUSTICO ALTERNATIVO, in italiano. I testi, come nella più tipica tradizione del cantautorato e del songwriting, traggono ispirazione dalla vita reale, sia come riflessione sulla sfera personale che sul mondo. "Il Circolo dei Baccanali" è  infatti un luogo, un momento, uno stato mentale in cui ci si incontra, si parla (con se stessi o con gli altri), si riflette, si beve vino e si prova ad affrontare e a mescolare pensieri e sogni. Un'esperienza dai confini variabili, che a volte non vanno più in là della propria pelle ma che possono arrivare a comprendere il tutto.  La formazione della band è essenziale: chitarra acustica e voce, basso e batteria.

Tracklist

Riflettere

L'amore da avere con se'

Un solo respiro al suo fianco

Finestra di marmo

Expired days

A schiena dritta

Il regalo

Ricordarmi di voi

Pecora nera

Senza parlare

Tentativinerti

Ufficio stampa: Tri Tubba Press

https://www.facebook.com/Tri-Tubba-Booking-Management

Per informazioni e interviste:

mail: info@alessiofranchini.it  

Per informazioni e materiale promozionale:

Tri Tubba booking & Management

(+39) 3480921326 – e-mail: tritubbabookingmgmt@gmail.com   

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota