Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2017

Giulianello di Cori: la Farmacia San Giuliano aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco


Sabato 11 Febbraio sarà possibile donare uno o più farmaci da banco a chi ne ha bisogno.

         Come ogni secondo sabato di Febbraio torna la Giornata di Raccolta del Farmaco, ideata dal Banco Farmaceutico per contrastare la povertà sanitaria, fenomeno in costante crescita: secondo l'ultimo rapporto ufficiale in materia, oltre 12 milioni di italiani e 5 milioni di famiglie hanno dovuto tagliare le visite mediche o gli esami di accertamento per ragioni di tipo economico, devono cioè scegliere se mangiare o curarsi.

L'11 Febbraio, a Giulianello, presso la Farmacia San Giuliano dei Dottori Montecuollo, in via Anita Garibaldi, dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, sarà possibile acquistare uno o più farmaci da banco, che non necessitano di prescrizione medica, destinati alle persone meno fortunate tramite le associazioni di volontariato che operano sul territorio. Saranno i farmacisti stessi a consigliare il tipo di medicinale di cui vi è maggiore necessità.

La XVII Giornata di Raccolta del Farmaco coinvolgerà oltre 3.600 farmacie in quasi tutte le province italiane. Nella scorsa edizione sono stati acquistati e donati a Banco Farmaceutico, circa 354.000 farmaci per un controvalore di oltre 2.275.000 Euro. I farmaci raccolti sono stati destinati a più di 1600 enti caritativi che assistono oltre 500.000 indigenti e senza tetto in tutta Italia che non possono permettersi l'acquisto di medicinali.

La Grf si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute e BFResearch. L'iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Teva, Doc, EG EuroGenerici, Avvenire, TV2000, Mediafriends, Segretariato sociale Rai e Pubblicità progresso.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278
ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

castaldimarco@gmail.com

Sito web | Blog 

Twitter |Google Plus |LinkedIn

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota