Cerca nel blog

martedì 28 marzo 2017

DIEGO CONTI “L’IMPEGNO” È IL NUOVO SINGOLO DEL CONCORRENTE DELL’ULTIMA EDIZIONE DI X FACTOR NELLA CATEGORIA UNDER UOMINI CAPITANATA DA ARISA



Fresco di collaborazione come compositore e chitarrista nell'ultimo album di Clementino, il giovane cantautore di Frosinone presenta una canzone d'amore in chiave pop/rock dove riecheggia un sound tipicamente londinese.


«"L'impegno" è una delle prime canzoni che ho scritto, una di quelle che poi non scrivi più. È una canzone d'amore, c'è poco da fare. Le sonorità ricordano quelle delle canzoni londinesi, siamo sul pop e il rock gentile diciamo. Parla di un impegno, ma non è nulla di impegnato, tutt'altro». Diego Conti


Credit cover: Graziano Panfili



Il disco e il videoclip sono in lavorazione per l'etichetta Rusty Records.


BIO


Diego Conti è un cantautore e musicista italiano nato a Frosinone il 25 giugno del 1995. Cresce sotto una valanga di dischi vinili e cassette che ascoltano in casa il papà ed il fratello più grande. Dal 2008 frequenta corsi privati di chitarra elettrica e parallelamente il corso di chitarra classica presso il conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone. Il primo amore è stato il rock duro dei '70. Si è avvicinato alla chitarra grazie ai Led Zeppelin, Rolling Stones, Paul Simon, Bob Dylan, Keith Richards. A 13 anni ha già un gruppo musicale insieme a ragazzi più grandi di lui con il quale suona i classici del rock in diversi locali laziali e non, ma la voglia di iniziare a scrivere canzoni è troppo forte e così manda all'aria tutto. Sin dall'età di 16 anni è iscritto alla SIAE come compositore ed autore. Nel 2015 insieme a Maurizio Rugginenti inizia un nuovo percorso musicale all'interno dell'etichetta Rusty Records.


Premi e partecipazioni:


- Nel 2016 partecipa alla decima edizione di X Factor nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa.

- Collabora come compositore e chitarrista all'ultimo disco del rapper Clementino.

- Il 27 Giugno 2015 partecipa come ospite alla prima tappa del FESTIVAL SHOW a Castelfranco Veneto in Piazza Giorgione. Condivide il palco con tanti Big della musica italiana tra cui Al Bano, Zero Assoluto, Moreno, presentando "L'impegno" alle 20.000 persone accorse per lo Show.

- Registra per Universal Music, sotto la direzione artistica di Dj Shablo, le chitarre di "Quando sono lontano" di Clementino, brano in gara alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.

- Nell'estate del 2015 apre il concerto del "Dentro e fuori live tour" dello storico rapper Tormento e Dj Shablo a Patrica (FR).

- Nell'estate del 2015 è ospite nel primo Live ufficiale di presentazione dell'EP della Finalista di The voice of Italy Carola Campagna, Team J-AX, e apre il Live milanese della cantautrice Chiara Dello Iacovo, Team Facchinetti. Nello stesso anno è più volte ospite nei concerti di Andrea Maestrelli.

- FINALISTA alle selezioni del FESTIVAL SHOW 2015. Vince la tappa di selezione dei Casting di Vittuone e approda in finale.

- FINALISTA alle selezioni del FESTIVAL SHOW 2014.

- Segue uno stage formativo presso il C.E.T di Mogol con Francesco Gazzè.

- Nell'aprile del 2013 conosce il produttore Davide Maggioni con il quale inizia la sua crescita artistica.

- Finalista TOUR MUSIC FEST 2011. Il festival internazionale più importante per la musica emergente.



Contatti e social

Facebook https://www.facebook.com/DiegoContiOfficial/?fref=ts

Etichetta Rusty Records: artisti@rustyrecords.net

Fb Rusty Records https://www.facebook.com/RustyRecordsItaly/








Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota