Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Mostra d'apertura | Atelier d'art GC | 25 marzo 2017 | Morciano di Romagna

Roma, 24  marzo 2017

COMUNICATO STAMPA      



Apertura Atelier d'Arte GC di Giuliano Cardellini

-Nuovo spazio per le Arti -



Domani, sabato 25 marzo 2017 a Morciano di Romagna si inaugura con una Mostra d'arte l'Atelier d'Arte GC,  un nuovo ampio spazio espositivo, in parte Studio d'Arte professionale di Giuliano Cardellini e contemporaneamente luogo espositivo, in cui l'artista presenta il suo lavoro e propone ad altri colleghi e artisti una innovativa forma di ospitalità creativa.



L'atelier

Atelier d'Arte GC nasce con l'intento di creare, in un luogo allo stesso tempo intimo e di respiro internazionale, una profonda condivisione del lavoro e dell'arte. In questi termini, l'Atelier sarà luogo di contaminazione dove ogni artista potrà esprimersi liberamente. Nelle parole della Curatrice, Sveva Manfredi Zavaglia, lo spazio: "è un luogo condiviso che vuole costituirsi come connessione in cui la produzione artistica di Cardellini interagisce con il territorio e con artisti, soprattutto internazionali in modo da generare attraverso i loro personali contributi, una serie di connessioni con il contemporaneo in un contesto di cultura globale e multidisciplinare". Perché uno degli obiettivi è tracciare uno spettro di potenzialità in cui convergano tutte le discipline e le ricerche artistiche più attuali, pertanto si passerà dalla pittura e la scultura, alla fotografia e le installazioni nonché agli interventi di arte pubblica e di poesia.



La mostra

Versatile, preciso ed altamente esigente, il procedere artistico di Giuliano Cardellini si articola in una ricerca continua di significato espressivo. Composta da una serie di inediti e opere già esposte in Italia e all'Estero, la mostra, con oltre 30 opere pittoriche di tecnica mista e scultoree, ma anche a muro e istallazioni. Il percorso espositivo quindi è un viaggio sulle tracce delle più intime introspezioni attraverso cui l'artista persegue la sua ricerca di autenticità positiva a dispetto del proliferare a livello mondiale dei vizi dell'uomo. Cardellini così esplora innovative linee creative rese sempre palpitanti dal suo tocco originale e allo stesso tempo indaga, con consapevolezza e la sua consueta attenzione, al dato esistenziale e alla ricerca di un significato più autentico della vita.



L'artista

Giuliano Cardellini vive a Morciano di Romagna, dove lavora come Artista e Poeta. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'Estero. Ha esposto a Cattolica, Rimini, Verona, Gubbio, Osaka, Rio de Janeiro, Londra e a Monte Carlo. L'incontro, diversi anni fa, con le opere del conterraneo Raffaello Sanzio lo iniziano alla pittura. Negli ultimi anni ha realizzato oltre 80 opere importanti, tra le quali: "Crude tenebre", "Madonna col Bambino", "Gialli serpenti", "Nero silenzio",  "Petalo di rugiada", "Vive fiamme". Ha pubblicato su youtube oltre 35 video sulla sua variegata attività artistica. Inoltre ha prodotto diversi spettacoli di teatro. Ha vinto 9 Premi Nazionali in Concorsi Internazionali di Poesia tra cui: "Emozioni" a Roma, "Parco Maiella" di Pescara, "Il libro d'Oro" a Modica, e "Premio alla Cultura" a Parigi.  





INFO

Atelier d'Arte GC in Via Don Domenico Masi n. 2, a Morciano di Romagna (RN)        

Vernissage Sabato 25 marzo 2017 ore 17.00 - 20.00

con performance artistica, presentazione spazio e aperitivo.

Visita Guidata Domenica 26 Marzo dalle17.00 alle 20.00.

Curatore: Sveva Manfredi Zavaglia

Ufficio Stampa: Artpressagency  di Anna de Fazio Siciliano: annasicilianodefazio@gmail.com

Atelier d'Arte GC dal 27 marzo 2017  visitabile solo su appuntamento

Contatti : gcatelierdarte@gmail.com  - Tel: +39 335  6117015

 www. giulianocardellini.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota