Cerca nel blog

mercoledì 29 marzo 2017

LE CONFEZIONI CADEV ALLA SCOPERTA DELL'EXPORT CON EVEHO GROUP

Cadev Srl, azienda da 60 anni nel settore delle confezioni, oltre ad essere il nuovo partner di Eveho Group, è l’espressione di una bella storia di successo nell’imprenditoria femminile. L’attività, nata, pensata e coltivata grazie alla lungimiranza della sua fondatrice, la Signora Mariantonietta, vede la luce nel 1955, quando la fondatrice decide di avviare la produzione di fazzoletti in casa propria. Il prodotto è ben curato e perfetto, immediatamente le richieste aumentano. Per supplire ai continui ordini, la signora Mariantonietta assume due donne del paese. Un paio di anni dopo, mentre sta cucendo alla sua macchina dei vestiti per le bambole delle figlie, la Signora Mariantonietta ha una ulteriore intuizione: trasformare questa attività in un nuovo lavoro per lei e per il suo team tutto al femminile. In pochi giorni si attiva la nuova linea di abitini, e dopo pochi mesi, arriva il grande cliente: Furga, nota fabbrica di bambole che ha fatto sognare, giocare e divertire centinaia di bambine. L’anno seguente, questa donna imprenditrice, straordinaria per la sua epoca, decide di tuffarsi nel mondo delle camicie: inizia a produrre colli per conto di terzi. I colli sono talmente belli, talmente apprezzati che gli ordini aumentano sempre più. È finalmente arrivato il momento di fare il grande passo: aprire una vera e propria azienda. Nel 1959 è pronto il primo capannone dove ancora oggi Cadev realizza i propri capi. Inizia una grande opera di assunzione. La signora Mariantonietta era molto moderna e attenta ai bisogni delle donne: decise di attuare una politica di assunzione con priorità alle donne del paese, per emanciparle dai mariti e renderle indipendenti.

Negli anni '80 l'azienda è in pieno boom economico. La signora Mariantonietta dà lavoro a 120 persone e il suo principale cliente è Aspesi, stella nascente nel panorama della moda, ancora oggi uno dei più eleganti rappresentanti dello stile italiano. Dopo sessant'anni dal giorno in cui la signora Mariantonietta iniziò a produrre fazzoletti, l’azienda mantiene fermi i suoi valori, che rappresentano il fulcro, il motore e la filosofia che sta dietro ogni capo Cadev: innovazione, tradizione, famiglia, valorizzazione delle risorse locali e soprattutto Made in Italy.

Valori tramandati da ben 3 generazioni in una linea continua che unisce passato, presente e futuro assolutamente Made in Italy.

               

Anno 2016: i tempi sono maturi per il grande salto, la scelta di Cadev Srl di intraprendere l’avventura export ha portato alla stipula di un accordo commerciale di internazionalizzazione con Eveho Group,  che ne diventa partner operativo nel curarne la proiezione ed il posizionamento sui mercati internazionali, alla ricerca della strategia migliore.

Perché proprio Eveho? La risposta è nelle competenze proprie di Eveho Group. L’industria italiana del tessile-moda, per continuare a crescere in un mercato estremamente agguerrito, deve far fronte a cambiamenti sia sul fronte degli sbocchi-Paese che su quello dei comportamenti d’acquisto dei consumatori, che sono ormai repentini e frequenti. Secondo un’indagine congiunturale condotta da Sistema Moda Italia presso un centinaio di aziende associate e operanti in tutti gli stadi della filiera, il confronto tra il 2016 e il 2015 evidenzia che nei primi sette mesi dell’anno l’export di tessile-moda diretto in Europa ha accelerato la marcia (+2,2% nella UE a 9,7 miliardi di euro), arrivando a sfiorare il peso del 56%: il traino è arrivato da Germania (+2,7%), Francia (+2,2%), Regno Unito (+3%) e Spagna (+4,4%), cioè dai principali sbocchi europei del settore. Se Europa traina l’export del tessile-moda, frenano, invece, gli Stati Uniti (-6,2%)

 

Diviene, a questo punto, fondamentale la capacità di orientarsi nel mercato estero maggiormente responsive per ciascuna linea di prodotti manifatturieri, valutazione che è parte integrante dei servizi prestati da Eveho Group,  che da sempre valorizza i talenti delle aziende partner nel loro complesso, raccogliendo le nuove sfide internazionali e diffondendo, contestualmente, la peculiarità e l’eccellenza del sistema produttivo italiano oltre i confini nazionali.

 

Chiarezza, competenza, cortesia riservatezza e imparzialità sono i punti cardine su cui si fonda la società Eveho Group per soddisfare le richieste con sempre maggiore tempestività e trasparenza nelle procedure.

 

    

Eveho Group Srl

39 031 5140063

Via Francesco Anzani,9 - Como

Mail: info@evehogroup.com

 

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota