Cerca nel blog

giovedì 1 giugno 2017

CMA – CREATIVE MUSIC ARTS APERTE LE ISCRIZIONI PER L’ANNO ACCADEMICO 2017/2018 AL PERCORSO DISCOGRAFICO ALTAMENTE FORMATIVO TENUTO DA GRANDI PROFESSIONISTI DEL SETTORE



In gemellaggio con le scuole di due importanti realtà culturali nazionali quali le città di LECCE e MILANO,

prende avvio un viaggio formativo unico

suddiviso in due strade didattiche: quella del

"SONGWRITING" e quella del "MUSIC PRODUCTION".



Dall'idea di Rosa Bulfaro, Elisabetta Macchia, Giorgio Mongelli ed Enrico "Kikko" Palmosi, nasce il Creative Music Arts, un percorso discografico altamente formativo tenuto da grandi professionisti del panorama musicale italiano: Enrico Kikko Palmosi (Produttore/Discografico/Songwriter fra le sue collaborazioni: Ferro, Renga, Giorgia, Pausini, Annalisa, Emma, Amoroso, Modà) che terrà entrambi i corsi, Antonio Vandoni (Direttore Artistico di Radio Italia solo musica Italiana), Alfredo Rapetti Mogol, in arte "Cheope", Autore per Mina, Pausini, Adriano Celentano, Nek, Ron, Raf, Elisa, Michielin), Giuseppe Anastasi (Autore e Cantautore, Docente presso il C.E.T. di Mogol, impostosi al grande pubblico soprattutto negli ultimi anni, come autore di quasi tutti i brani di Arisa, coautore del libro "Scrivere una Canzone"), Giuseppe Gioni Barbera (Arrangiatore, Pianista e Produttore, tra le tante collaborazioni troviamo Ornella Vanoni, Arisa, XFactor. È docente di composizione presso il C.E.T. di Mogol).


Il "Creative Music Arts" prevede per gli studenti due percorsi didattici a scelta:


SONGWRITER'S LAB

MUSIC PRODUCTION


I corsi sono a numero chiuso e si terranno presso le due sedi di


MILANO: Ass. Mirò Music School di Sedriano

LECCE: Ass. Typs Art School di Melendugno


Qui si svilupperanno i medesimi programmi, con lo stesso numero di ore e gli stessi professionisti, il corso avrà rilevanza nazionale. Le lezioni si svolgeranno di sabato o di domenica, a seconda del percorso prescelto, in full immersion.



GEMELLAGGIO

Il gemellaggio rappresenterà senza dubbio un'opportunità di crescita reciproca tra realtà sociali e culturali diverse. Gli allievi delle due scuole si formeranno su tematiche didattiche comuni e avranno la possibilità di confrontarsi, raccontarsi esperienze, costruire così le basi per una fattiva collaborazione futura nel segno della musica in un "evento musicale comune" di fine percorso didattico che si svolgerà a Milano, dove professionisti di settore assegneranno contratti di edizioni - contratti discografici. Un'opportunità didattica e umana preziosa, unica, che contribuirà all'avviamento e all' inserimento professionale.


QUANDO

Da settembre 2017.


PRIMO INCONTRO

A settembre 2017 si terrà (in giorni diversi, al fine di garantire la presenza del docente Enrico Kikko Palmosi in entrambe le sedi) presso le rispettive sedi di Lecce e Milano, il primo il test d'ingresso che prevedrà:

. L'ascolto del proprio materiale per i futuri allievi del Songwriter's Lab.

. Un test di valutazione, ai fini della suddivisione degli iscritti in fasce di livello, per i futuri allievi del Music Production.

Nel pomeriggio avrà luogo l'incontro collettivo con il docente Enrico "Kikko" Palmosi, il quale risponderà alle domande dei partecipanti. La prova d'ingresso sarà gratuita, non vincolante e sarà prenotabile contattando la segreteria di una delle due scuole.


OBIETTIVI

I corsi si pongono lo scopo di offrire reali opportunità e sbocchi lavorativi ai giovani artisti:

. Contratti di edizione musicale con importantissime realtà discografiche come RUSTY RECORDS e tante altre.

. La produzione di un singolo più video e promozione radiofonica (premio assegnato, prodotto e arrangiato da Enrico "Kikko" Palmosi).

. Un artista meritevole del corso Songwriter's lab avrà la possibilità di essere scelto in esclusiva, all'interno delle due realtà (Mirò Music School e Typs Art School) per partecipare al Festival della Musica Italiana di New York, ormai alla 10 edizione, che si terrà al Master Theater "Millennium" di Brooklyn (premio assegnato da Antonio Vandoni).


CONTATTI E SOCIAL:


Per info sede MILANO:

Ass. Mirò Music School

Cell. 349 56 98 579 info@miromusicschool.com - www.miromusicschool.com

Facebook: http://miromusicschool.com/cma-creative-music-arts/


Per info sede LECCE:

Ass. Typs Art School

Cell. 329 53 25 351

typsartschool@gmail.com // info@typsartschool.com // www.typsartschool.com

Facebook: https://www.facebook.com/cmalecce/

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota