Cerca nel blog

lunedì 26 giugno 2017

Sisma Centro Italia: al Teminillo un'estate di sport per i bambini

JOY E' ̀IL CENTRO ESTIVO RESIDENZIALE DI SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS IN COLLABORAZIONE CON CISCO E CROCE ROSSA ITALIANA, PER I BAMBINI DEL CENTRO ITALIA COLPITI DAL SISMA

DAL 25 GIUGNO AL 23 LUGLIO AL TERMINILLO

Al Terminillo quest'estate c'è JOY per regalare una parentesi estiva spensierata ai bambini di Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Acquasanta Terme, Montereale, PieveTorina, Cagnano Amiterno, Visso.

Sport Senza Frontiere Onlus che da qualche anno in Italia si occupa di bambini con difficoltà psico e socio-economiche e lo fa attraverso la pratica sportiva, organizza Joy, il centro estivo residenziale che offre ai bambini la possibilità di praticare diverse discipline sportive e attività ludico-creative, in un clima sereno e divertente in cui poter dimenticare per un po' il trauma vissuto.

"Sin dal terribile terremoto del 2016 che ha devastato una parte del Centro Italia, radendo letteralmente al suolo alcuni paesi e frazioni, noi di Sport Senza Frontiere ci siamo chiesti cosa potevamo fare, come potevamo renderci utili. Abbiamo pensato di aiutare le famiglie durante l'estate soprattutto dopo la fine dell'anno scolastico, far giocare i bambini facendo attività fisica perchè aiutare attraverso lo sport è la nostra mission. Così nasce JOY. Nel nome un programma!"

(Alessandro Tappa, Presidente SSF Onlus)

Il progetto JOY è sostenuto anche da Cisco Italia, tramite ActionAid, come parte del piano di investimenti Digitaliani dedicato al nostro paese e del suo impegno a restituire valore ai territori in cui l'azienda opera.


QUANDO E DOVE

DAL 25 GIUGNO AL 23 LUGLIO al TERMINILLO

Ogni settimana si alterneranno circa 55 bambini che saranno affidati allo staff di SSF Onlus composto da educatori, psicologi e volontari, potenziato da operatori e allenatori di
alcune federazioni sportive che porteranno i loro testimonial ad insegnare sport ai bambini: la Federazione Pugilistica offrirà lezioni di boxe con il mitico Nazzareno Mela ex ct della nazionale che si alternerà con i super campioni Roberto Cammarelle e Maurizio Stecca. La Federazione di Atletica Leggera insegnerà ai bambini il salto in lungo con Fabrizio Donato, Andrew Howe, Maria Benedicta Chigbolu, Maria Enrica Spacca e Matteo Galvan.

Yuri Chechi insieme ad Alessandra Sensini parteciperanno come ambasciatori e testimonieranno quello che lo sport ha significato nelle loro vite, dedicando ai bambini alcuni momenti di riflessione ed approfondimento su quanto la pratica sportiva possa incidere positivamente sulle vite delle persone. Joy è tenuta a battesimo anche da Stefano Meloccaro

JOY è sostenuto anche da:

Fondazione Haiku, Luconlus,SapioLife, FIdal/RunCard ,Tecnomatic Con la partecipazione di Aeronautica Militare.

Ed in collaborazione con Ariasport e ProlocoTerminillo

Un ringraziamento per il loro sostegno va anche a Gencom , Sorgente Group, Apa, Eumetra Monterosa Baglietto.

Il progetto gode del patrocinio dalla Regione Lazio, del Pontificio Consiglio della Cultura, del CONI, del Cortile dei Gentili e dei Comune e della Provincia di Rieti, dei Comuni di Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Acquasanta Terme, Montereale, PieveTorina, Cagnano Amiterno, Visso. Della Federazione Italiana Golf, Federazione di Atletica Leggera, Federazione Italiana Badminton e Federazione Pugilistica Italiana.

Media Partner di Joy è Radio Dimensione Suono.


COME SOSTENERE L'IMPRESA

Per sostenere JOY si può donare su http://www.sportsenzafrontiere.it/raccoltafondi/joy-ssf-summer-camp/ Per informazioni: roberta.defabritiis@sportsenzafrontiere.it 3484463946

Prendere parte a questo progetto significa dare un aiuto concreto alle famiglie e ai bambini colpiti dalla tragedia del sisma, aiutarli nel superamento del trauma e soprattutto far sentire loro che non sono soli.


Per informazioni, Ufficio Stampa ActionAid:
Gabriele Carchella, Addetto stampa Tel. 06 45200526 – Cell. 3294025813 gabriele.carchella@actionaid.org<mailto:gabriele.carchella@actionaid.org>
Francesca De Santis, Local Media Relations Officer Cell. 3407202483 francesca.desantis@actionaid.org<mailto:francesca.desantis@actionaid.org>

Sara Vegni, Responsabile Programma Terremoto Centro-Italia. - Cell. 3462865450 sara.vegni@actionaid.org<mailto:sara.vegni@actionaid.org>






SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS

L'educazione, l'inclusione sociale e il benessere attraverso lo sport rappresentano il cuore della onlus che progetta e organizza percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti svantaggiati sotto la guida di operatori qualificati e in collaborazione con una rete solidale di partner e associazioni sportive e mediche.
Missione

Sport Senza Frontiere crede nello sport come strumento di cambiamento sociale. Garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c'è e diffonderne principi e valori. Questa la nostra missione.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota