Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2017

Comunicato: La "VOLPE ARGENTATA", Piloti, Atleti e Vip al Montecchia per ricordare l'Ing. Taruffi

Gentilissima Redazione,

 

invio in allegato e di seguito il comunicato relativo

a un importante evento che poterà a Padova, appassionati di motori e di golf

in ricordo del mitico pilota Piero Taruffi “La Volpe Argentata”

per una giornata di sport, sfilata di auto d’epoca e il ricordo del l’Ing Taruffi con materiale inedito per voce di sua figlia Prisca Taruffi.

L’evento si svolgerà presso il Golf della Montecchia giovedì 21 settembre durante tutta la giornata.

Vi ringrazio per la diffusione che potrete dargli e rimango a disposizione per ogni ulteriore dettaglio

 

Cordiali saluti

Monya Meneghini

dir. 338.8166555

 

 

Comunicato Stampa

PILOTI, ATLETI E VIP AL MONTECCHIA PER RICORDARE LA “VOLPE ARGENTATA”

Golf della Montecchia, giovedì 21 settembre 2017

 

Si allunga sempre di più la lista di piloti, atleti e vip che il 21 settembre saranno al Golf della Montecchia per ricordare Piero Taruffi la “Volpe Argentata”, in occasione del 60° anniversario della sua storica vittoria alla Mille Miglia del ’57. Evento voluto dalla figlia Prisca Taruffi e organizzato in partnership con i tre golf di PlayGolf 54 – Golf Frassanelle, Galzignano Course e il Golf della Montecchia che sarà a tutti gli effetti sede ufficiale della gara e della sfilata delle eleganti Auto d’epoca.

Tra i tanti partecipanti il giornalista, blogger e presentatore televisivo Ivan Zazzaroni super appassionato di auto e motori, i piloti Miki Biason, Gianfranco Cunico, Riccardo Patrese, Gianni Morbidelli, Claudia Peroni, Pierluigi Martini, Emanuele Pirro e Luigi Scarfiotti, molti di loro già esperti giocatori di golf, al loro fianco importanti atleti di varie specialità sportive, per il calcio Beppe Dossena e dalla Nazionale Svizzera Kubi Turkilmaz, per lo sci Paolo De Chiesa e Alessandra Merlin, a rappresentare l’atletica ci sarà Genny Di Napoli, mentre per il golf non mancherà il campione Costantino Rocca.

La Volpe Argentata Event, sarà un connubio tra auto e golf, prima edizione di un evento che vedrà sfidarsi sull’impegnativo quanto bellissimo percorso a 27 buche del Golf della Montecchia collezionisti di auto storiche di prestigio, ospiti d’onore, celebrities del mondo sportivo e dello spettacolo oltre ad amateur da tutta Italia. Il programma della manifestazione, prevede un Concorso di Eleganza per le Auto e una Pro Am PGAI con oltre 120 giocatori e 30 squadre pronte a darsi battaglia. Le gare sono intitolate alla Volpe Argentata, nome guadagnato sul campo dal famoso Taruffi per via dei precoci capelli bianchi ma soprattutto per l' astuta tattica di gara.

Una giuria di esperti, oltre alla votazione del pubblico e dei partecipanti, conclamerà l’auto vincitrice del premio BEST OF SHOW alla quale verrà assegnato un prestigioso premio, per tutti gli appassionati di motori sono previsti invece Test Drive con gli ultimi modelli Jaguar e Land Rover messi a disposizione dal Concessionario Autoserenissima. Molte le Aziende Partners di questo evento unico nel suo genere tra cui Alcar Italia, Caffè Diemme, Agenzie Alta Padovana della BCC di Roma, Eberhard Italia, Giotto Sim, Santa Margherita, Lyoness, Sicea e TRTO Agency. L’evento si concluderà con le premiazioni dei partecipanti e con una serata dedicata a video inediti sulla Volpe Argentata, oltre a foto e racconti di un pilota di altri tempi per voce di sua figlia Prisca Taruffi con al suo fianco Stefano Chiminelli, Presidente del Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto” e grande storico appassionato di motori.

L’evento fa parte del ricco programma di iniziative di Play Golf54 all’interno di “Italy Golf & More 2” promosso del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il Patrocino della Regione del Veneto Assessorato al Turismo.

L’ Ing. Piero Taruffi oltre a esser stato un eclettico pilota e recordman degli anni ’30-’50, ha progettato e collaudato moto, auto e prototipi - come il famoso Bisiluro motorizzato Maserati - con i quali ha stabilito record mondiali rimasti ancor oggi imbattuti. Si aggiudicò moltissime prestigiose gare di motociclismo e automobilismo con diverse case tra cui Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Mercedes e Ferrari con la quale nel 1957 vinse l’ultima Mille Miglia. Considerato lo “stradista” più forte del mondo, in primis dall’amico-rivale Tazio Nuvolari, si aggiudicò infatti tutte le corse su strada più famose al mondo tra cui la Targa Florio, Il Giro di Sicilia, la Carrera Panamericana e per ultima appunto la grande Mille Miglia del 1957.

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota