Cerca nel blog

sabato 8 luglio 2017

Space Liang


di Zhenru Liang

a cura di Zhenru Liang

Project economART

www.amyd.it

CONCEPT

Già presentato come tesi al triennio di pittura all'Accademia di belle Arti di Brera. La scelta si è orientata sulla Galleria Amy-d Arte Spazio di Milano per la disponibilità della galleria stessa e perché gli spazi interni si prestavano ad una eventuale riproduzione in scala.

Da questo concetto è nato un plastico dello spazio/galleria creato da Zhenru Liang, già curatrice della collettiva che, nell'ambito di Breraaperta, diventerà contenitore di varie opere, molto diverse tra loro, ma tutte legate dal filo conduttore del "piccolo formato" sempre e comunque in grado di racchiudere in piccole dimensioni ampi e più alti livelli di espressione.

Un'azione che potremmo definire protostorica perché tutto è stato eseguito direttamente e con tecniche prettamente manuali. In un orticello a Lenno sul lago di Como, infatti, gli artisti, dopo aver acceso un fuoco a legna in aperta campagna, hanno potuto cuocere le proprie forme e vivere l'ebbrezza di fondere il metallo colandolo personalmente al suo interno.

Le fusioni in bronzo, alluminio e argento create dai giovani artisti seguendo tutti i passaggi della tecnica a cera persa, vogliono inoltre racchiudere altri significati simbolici, come il fondere/fondersi, l'unirsi in un percorso che, partendo dalla materia e dal senso del fare, si eleva verso piani superiori, mescolandosi con un sentire più spirituale e profondo.


Curator: Zhenru Liang

espositori: Zhenru Liang, Valeria Manfredda, Mattia Barone, Federico Meneghel, Irene Cocco, Zhao Yining, Shabnam Ghafghazi, Su Xin, Luca Maestroni, Aron Milani, Maria Zurlo, Luca Laurora, Gaia Carboni, Debora Cocchetti, Fabrizio De Filippis, Francesco Strizzi, Hang Zeyu

video: Zhenru Liang, Hang Zeyu

Presentata dal Prof. Geremia Renzi Cattedra di Tecniche della Fonderia

Opening 14 luglio h 18.30
Orari dal 15 al 17 luglio: 10.00/1300_16.00/19.00

AMY D Arte Spazio MI
Via Lovanio 6

+39.02.654872

info@amyd.it

www.amyd.it

 

Press e comunicazione

Vittorio Schieroni

vittoschiero@tin.it

SOCIALE; CENTRO SANT’ALESSIO: SCI NAUTICO PER GIORNATA INCLUSIONE BIMBI NON VEDENTI

Iniziativa del campione mondiale paralimpico Daniele Cassioli con il Sant'Alessio.

Pancalli «Sport è indispensabile per realizzare inclusione disabili»

Una giornata di puro divertimento solcando le acque con l'imbattuto campione mondiale di sci nautico paralimpico, Daniele Cassioli, promotore dell'iniziativa dedicata ai bambini che frequentano il Centro regionale Sant'Alessio di Roma, struttura leader in Italia per le cure riabilitative dei non vedenti. Ad alternarsi al bilancino, insieme al detentore di ben 22 ori mondiali, 15 bambini e ragazzi di età compresa fra 5 e 17 anni, che hanno così sperimentato l'ebbrezza della velocità e il piacere di solcare le acque con gli sci ai piedi. Mentre dal pontile, un gruppo di mamme orgogliose e festanti si sono unite al tifo degli atleti che si allenano regolarmente nelle acque del Parco del Tevere lungo la Tiberina, contribuendo, con il loro sostegno, a rendere più emozionante la giornata dei ragazzi.
«Abbiamo volentieri accolto l'iniziativa di Daniele che, oltre ad arricchire il percorso riabilitativo dei nostri bimbi permette di stimolare una riflessione sull'inclusione dei non vedenti, sensibilizzando tutti ad un diverso approccio alla disabilità» – ha dichiarato il presidente del Sant'Alessio, Amedeo Piva, che ha partecipato all'evento insieme al presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.
«L'iniziativa di Daniele Cassioli è meritevole – ha detto Pancalli – perché dimostra che lo sport è uno strumento straordinario di inclusione e integrazione, un diritto di tutti, ed è sostegno indispensabile alla crescita culturale, sociale ed economica del Paese. Tutto ciò senza mai dimenticare il gioco e il divertimento, componenti essenziali di ogni iniziativa rivolta ai bambini. Con il presidente Piva presto avvieremo una riflessione finalizzata ad attivare percorsi comuni che consentano ai ragazzi del Sant'Alessio di praticare, a 360 gradi, attività motorie».
Soddisfazione è stata espressa anche da Cassioli, che ha commentato «la pratica sportiva è importante perché aumenta la consapevolezza degli schemi motori nei bambini con disabilità visiva e favorisce l'aggregazione, dando maggiori strumenti alle famiglie per stimolare i processi di crescita dei propri figli. Ringrazio la Federazione Italiana Sci nautico wakeboard e lo staff del PDT-Extreme».




--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 7 luglio 2017

LUCA BASH “CANDIDE BUGIE” È SINGOLO INDIE-ROCK DEL MUSICISTA DI ORIGINI ROMANE

Le grandi sfere tematiche e concettuali dell'amore e della verità si sfiorano e si fondono in una canzone che affronta le incoerenze e i dilemmi a cui tutti noi andiamo incontro quando viviamo una storia con un'altra persona.

«Un paradosso, che nasce da una logica forzata, per descrivere un fatto: se una persona ti ama veramente, la verità a tutti i costi è diretta conseguenza dell'amare realmente.

Ma purtroppo, quando si ama, spesso ci si trova di fronte a bugie bianche, quelle realtà addolcite per rendere la verità commestibile. La scusa che diamo a noi stessi è proteggere chi amiamo, ma in realtà stiamo solo proteggendo noi stessi e la reale matrice dei nostri pensieri. E per assurdo vedi che l'indifferenza di un estraneo, e il suo strumentalismo prevedibile e riconoscibile, sarebbe più vero ed innocuo di una candida bugia, che brucia senza scottare». Luca Bash


Guarda qui il videoclip



Il singolo è estratto da un CD di 15 brani, scritto e prodotto in due lingue (italiano e inglese). L'LP in inglese è intitolato "Keys of Mine", mentre in italiano si chiama "Oltre le Quinte". Il progetto si è sviluppato senza direzione artistica, in maniera sequenziale, chiedendo ad ogni musicista di arrangiare e registrare in remoto nella propria città senza indicazione alcuna. L'LP è quindi una composizione dove ognuno ha fatto ciò che la sua arte e gusto gli ha indicato. Di fatto il fine ultimo del progetto di Luca Bash è una dedica ai suoi amici musicisti. Il motivo è semplice:


«Per quanto una persona possa partecipare ad un progetto per sperare che succeda qualcosa o per tentarle tutte, loro (i musicisti) sono gli unici che con un semplice gesto quale suonare e amare le mie canzoni, hanno di fatto reso possibile il dare una forma a quello che io semplicemente sono: uno stupido artista che non ce la fa a rassegnarsi a vivere senza fare ciò che mi rende felice». Luca Bash


BIO

Luca Bash inizia a studiare musica all' inizio degli anni '90, inizialmente con lo studio del violino, per poi passare nel '94 alla chitarra. Comunque aspetterà fino al '99 prima di scrivere la sua prima canzone, quando impatta in Dave Matthews, acquistando per caso il suo duo acustico "Live at Luter College". La volontà di comprendere la composizione chitarristica lo spinge ad iscriversi all' UM – Università della musica – a Roma, approfondendo la chitarra ritmica e l'armonia. Produce le sue prime 13 canzoni, tra cui "Dear John", che lui stesso riconosce come il primo pezzo da poter presentare al pubblico.

Nel 2006, Bash fu invitato a partecipare al Festival Internazionale di Piombino, rassegna che vinse in duo acustico, corredando il suo successo con il premio di miglior interpretazione. Formò in seguito una band, chiamata BASH, la quale in 5 anni produsse un LP, "On Air" e vinse diversi eventi nella realtà indie.

I BASH ruppero nel 2011 dopo che I suoi membri principali cambiarono città per motivi lavorativi, ma l'avventura di Luca Bash non terminò. Continuò a scrivere ma nel 2013 ebbe un grave incidente in moto, che lo debilitò per diversi mesi e cinque giorni di coma. Durante la riabilitazione Bash acquisì una coscienza diversa rispetto la sua musica, trainato dalla fortuna di poter di nuovo suonare la chitarra. Da qui, ricontattò da Torino, la sua nuova città, il suo amico e chitarrista storico Giova (Giovanni) Pes per iniziare un nuovo capitolo della sua storia musicale. Nel 2014, un interessante storia discografica prende piede: il progetto CMYK. Il duo ha realizzato 4 EP di canzoni acustiche: Cyan, Magenta, Yellow and Key Black. Ogni EP rappresenta uno dei colori base nella stampa grafica che, a differenza dei colori video, RGB, sono fondamentali per stampare ogni tipo di immagine. L' intento è quindi quello di fissare in maniera indelebile ciò che Luca Bash vuole esprimere dal profondo del suo io. Attraverso il progetto CMYK, la musica di Bash inizia a mettere piede nel panorama internazionale indie. Nel 2015 the duo realizzarono Single Drops, che raccoglie il singolo "Your Tomorrow" ed un brano favorito da ognuno dei 4 EP. La critica descrive questa nuova direzione al meglio: "Con una semplice base acustica, Pes aggiunge bellezza alle composizione di Bash attraverso la sua chitarra al fine di definire al meglio il proprio stile folk. Una sorta di fusione tra una chitarra latina e il country americano rendono unico il loro stile, specialmente per due italiani di provincia. Attraverso il suo viaggio musicale, Luca Bash è rimasto solido nella sua ricerca: cercare il link con il suo pubblico attraverso una vera e pura espressione della sua visione del mondo. Attraverso i suoi testi, che delineano il nocciolo di cosa significa essere ancora vivo, e grazie ai sui esperti manufatti chitarristici evidenti nei suoi brani, Bash continuerà la sua ricerca, provando nuove vie con ogni pubblicazione per collegarsi con i fan e gli amanti della vita. La ricerca è per un sorriso cosciente, un respiro profondo, un "Bravo!" e questo è più che sufficiente per guidare questo appassionato cantautore.





Contatti e social


FACEBOOK www.facebook.com/pg/lucabash.art/about/?ref=page_internal


Fwd: I: Fw: Invito -Una FESTA dell'ARTE -Scuderie di Palazzo Farnese, Caprarola VT- domenica 9 luglio h 12 - h 18




 
Invito 
Una FESTA dell'ARTE  /    Luce dipinta arcana e stupenda sulle orme di Goethe nella Tuscia
a cura di Anna Nassisi
Scuderie di Palazzo Farnese, CAPRAROLA (Viterbo).
Domenica 9 luglio 2017 ore 12 inaugurazione mostra / ore 18 Lettura dei poeti. Poesia e musica.
 





--
Arco di Gallieno



--
Arco di Gallieno

MIGRANTI, ALIERI (DIT): MINNITI CHIARISCA SU AIRBNB, PUO' FAVORIRE BUSINESS TRAFFICANTI

"In un momento di grande preoccupazione e di forti tensioni a causa del massiccio aumento degli sbarchi di migranti e della minaccia terroristica, non può passare sottotraccia l'iniziativa della multinazionale Airbnb di lanciare il 'portale dell'accoglienza' per ospitare gratuitamente 'tutte le persone che hanno già ricevuto lo status di rifugiato o che stanno concludendo l'iter'.

Alimentare illusioni serve solo ad incentivare sempre più i viaggi della speranza di profughi e clandestini, già oggi il 20 per cento in più rispetto allo scorso anno, e ad ingrossare il business criminale degli scafisti. I quali, con questi grandi introiti, sicuramente non compreranno caramelle ma armi. Le aspettative indotte dallo ius soli e dalle politiche radical chic, come quella di Airbnb, oggi possono costituire dunque un serio pregiudizio alla sicurezza nazionale.

Il ministro Minniti deve intervenire per chiarire questi aspetti e dipanare tutti i dubbi. Proprio per questo ho presentato una specifica interrogazione al titolare del Viminale nella quale sollevo queste legittime perplessità. Bisogna capire se il Ministro sia stato preventivamente informato e in che modo dell'iniziativa annunciata da Airbnb e se la stessa sia stata autorizzata dal ministero dell'interno considerata la delicatezza della materia".

È quanto dichiara il deputato Nuccio Altieri di Direzione Italia.

 

Roma. 7 luglio 2017

 




--
www.CorrieredelWeb.it

#Weekend sale di ESET: la massima protezione sul tuo dispositivo mobile ad un prezzo davvero vantaggioso

#Weekend sale di ESET: la massima protezione sul tuo dispositivo mobile ad un prezzo davvero vantaggioso
 
 
 
Roma, 7 luglio 2017 - Parte oggi su Google Play la #Weekend sale di ESET, che permette di acquistare il prodotto ESET Mobile Security al 30% di sconto. La promozione è valida per i nuovi clienti di ESET sugli acquisti effettuati da oggi, venerdì 7 luglio, fino a domenica 9 luglio 2017.
ESET Mobile Security per Android
ESET Mobile Security è l'antivirus per Android progettato per rispondere a tutte le esigenze di sicurezza su mobile, senza rallentare i dispositivi e occupando poco spazio nella memoria di sistema.
Una soluzione di protezione completa in grado di proteggere smartphone e tablet dalle minacce emergenti e dalle pagine phishing, filtrare chiamate e messaggi indesiderati e controllare il dispositivo da remoto in caso di smarrimento o furto.
Grazie alla #Weekend sale è possibile acquistare ESET Mobile Security con il 30% di sconto sul prezzo di listino.
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota