Cerca nel blog

sabato 19 agosto 2017

Errata corrige: 5-12 settembre | Culla di roseo universo | Giuliano Cardellini | Spazio Mater | Roma

Roma 19 agosto

COMUNICATO STAMPA

Dal 5 al 12settembre 2017 Loft Gallery Spazio MatEr, in via Ludovico Muratori 11 Piazza Iside Roma, presenta "Culla di Roseo Universo", la prima mostra personale nella Capitale dello scultore romagnolo Giuliano Cardellini.

L'esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, la domenica su appuntamento.

Info
Martedi 5 settembre alla ore 19.30 performance dell'artista.

LA MOSTRA
Il nuovo progetto espositivo dell'Artista romagnolo - di circa quattordici opere tra pittura e scultura - è l'incontro tra Materia, con ferro e acciaio, e Pittura, con un blu carico di infinito e sacralità, per rappresentare la sua più recente e profonda emozione, in riferimento al concetto dell'Universo. Il "Cosmo" di Giuliano Cardellini è simile ad un "notturno indiano", un viaggio tra illusione e specularità, dove l'intenso blu scuro - caratteristico dell'artista romagnolo - invade lo spazio creando - attraverso oggetti di uso comune e quotidiano, in un ready-made duchampiano - ingranaggi sacri della  Vita: bulloni, viti, chiodi, diventano gli elementi di mappe stellari di particolare splendore e di indiscussa unicità.
"Culla di Roseo Universo" sembra infatti reinterpretare in chiave contemporanea la più antica mappa stellare rappresentata nel Disco di Nebra ed il messaggio sociale e artistico che Giuliano Cardellini trasmette in questa prima esposizione romana è proprio quello di riuscire a conservare dentro noi quella capacità di meravigliarci davanti ad un cielo stellato,perché non siamo più abituati ad alzare lo sguardo e cercare un contatto con l'universo e la visione dello  straordinario tappeto di luci  andrebbe preservata così come la conoscenza diffusa dell'astronomia che per millenni ha connesso l'Uomo al  Cosmo.  In questa produzione Giuliano Cardellini compie una straordinaria azione intellettuale attraverso cui l'arte viene privata della sua finalità e caratterizzazione estetica, per configurarsi come un atto puramente psicologico grazie al quale l'artista eleva l'oggetto in una dimensione in cui è "arte in potenza" e l'atto che lo qualifica è la libera operazione mentale dell'artista, sostituendo il binomio di "pittura-pittura" con quello di "pittura-idea"

IL TESTO CRITICO
Come ci racconta la curatrice: "Attraverso un processo si rielaborazione della realtà, in cui la ricerca si fonde con la fantasia, Giuliano Cardellini conduce il suo pubblico in un viaggio nella "Coscienza". La Sostenibilità, l'Inclusione, l'Amore e la Bellezza sono la chiave di lettura di tutta la sua produzione. Il percorso espositivo è un viaggio sulle tracce intime dell'artista, sulla sua ricerca dell'amore universale. Cardellini esplora, con consapevolezza innovativa, linee e colori appassionanti e dal suo tocco originali.Come scrive la critica Emiliano sulle sua serie dei blu: "Egli utilizza oggetti residuali "rubati" alla meccanica come: viti, bulloni e dadi, accompagnando il pubblico all'interno di un racconto onirico. La materia, quindi, si adagia sulla tela cristallizzata e viene avvolta da un colore blu intenso, perde il suo peso specifico per definire un nuovo ruolo."

BIOGRAFIA
Giuliano Cardellini vive e lavora a Morciano di Romagna nel suo Atelier d'Arte GC. Sin da piccolissimo scrive poesie, disegna a colori e crea aforismi. Si appassiona, da fanciullo, di fotografia senza mai lasciarla. L'incontro, diversi anni fa, con le opere del conterraneo Raffaello Sanzio lo iniziano alla pittura,come la vicinanza ad Arnaldo Pomodoro e Umberto Boccioni originari di Morciano, da cui il suo approccio anche alla scultura". Ha pubblicato oltre trentacinque video sulla sua variegata attività artistica, due libri di poesia e vinti numerosi premi letterari. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'Estero: Venezia, Cattolica, Rimini, Verona, Gubbio, Pesaro, Osaka, Londra, Monte Carlo, Reggio Emilia e New York. www. giulianocardellini.com

venerdì 18 agosto 2017

comunicato stampa Italia dei Diritti acqua

Cittadini non sprecate acqua, ma per le strade sembra ci siano fiumi in piena!

Parla il coordinatore provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli " Si invitano i cittadini a non sprecare l'acqua, ma quanta se ne perde a causa delle rotture"?

Roma: Camminando per le strade di Roma e provincia ci imbattiamo sempre con più frequenza in perdite idriche a causa della rottura delle condutture ormai vecchie e stravecchie con uno spreco di acqua importante soprattutto in questo periodo dove viene chiesto ai cittadini di fare un uso parsimonioso di un bene di consumo primario. " Prendo spunto dalle perdite di acqua che ho notato nei territori di Ariccia ed Albano Laziale – a parlare è il coordinatore provinciale romano dell'Italia dei Diritti Carlo Spinelli – in particolar modo in via quarto negroni e via piani di monte savello dove sono ormai tre giorni ad oggi che il prezioso liquido fuoriesce dal manto stradale a causa di una rottura delle tubazioni. Le condotte che passano sotto i nostri piedi sono ormai vecchie e logore e le rotture sono all'ordine del giorno causando un enorme spreco d'acqua con interventi da parte di Acea spesso in ritardo ( alcune volte anche di una decina di giorni ) che amplificano ancora di più il problema di carenza di acqua. Non si può chiedere ai cittadini di usare l'acqua col contagocce – continua Spinelli – e poi vedere tanto spreco sulle nostre strade. La Regione Lazio attraverso il suo presidente dichiarando lo stato di calamità ha di fatto sollevato Acea dalle responsabilità per la carenza idrica che stiamo vivendo -  prosegue l'esponente IDD – un problema sotto gli occhi di tutti quello della siccità  è vero, ma aggravato dalle numerose rotture ed i continui sprechi. Una recente analisi ha stimato in un abbondante 40% la dispersione idrica registrata a Roma e provincia a causa di una rete fatiscente – prosegue Carlo Spinelli – che non può non aver pesantemente influito sul grave momento di crisi che l'approvvigionamento d'acqua sta vivendo. Voglio sottoporre all'attenzione di chi legge alcuni numeri forniti dal Codacons – aggiunge Spinelli – ogni utente paga in media 96 euro l'anno per il consumo di acqua, 36 euro sono per le riparazioni o il rifacimento della rete idrica e negli ultimi dieci anni l'aumento della bolletta sul consumo di acqua è aumentato di circa il 75%, numeri a mio avviso ingiustificati  pensando ai disservizi che i cittadini di Roma e provincia subiscono in materia di fornitura idrica, questo non è un invito a non pagare ci mancherebbe altro, ma a chiedere alle amministrazioni, ad iniziare dal consiglio regionale, a metter Acea di fronte alle proprie responsabilità. Chiudo ponendomi questa domanda – conclude Spinelli - ma non è che forse conviene di più intervenire più volte sui guasti ( le riparazioni come abbiamo visto rientrano nelle bollette e quindi a carico degli utenti ) piuttosto che fare un intervento risolutore per ammodernare la rete idrica"?

Italia dei Diritti ufficio stampa provincia di Roma

Promozione #BackToSchool di ESET su Google Play: la massima protezione per la navigazione online dei tuoi bambini ad un prezzo vantaggioso

 
Promozione #BackToSchool di ESET su Google Play: la massima protezione per la navigazione online dei tuoi bambini ad un prezzo vantaggioso

Partirà domani su Google Play la promozione #BackToSchool di ESET, che permetterà di acquistare i prodotti ESET Mobile Security ed ESET Parental Control al 50% di sconto. La promozione è valida sugli acquisti effettuati dal 18 al 31 agosto 2017.
ESET Mobile Security per Android
ESET Mobile Security è l'antivirus per Android progettato per rispondere a tutte le esigenze di sicurezza su mobile, senza rallentare i dispositivi e occupando poco spazio nella memoria di sistema.
Una soluzione di protezione completa in grado di proteggere smartphone e tablet dalle minacce emergenti e dalle pagine phishing, filtrare chiamate e messaggi indesiderati e controllare il dispositivo da remoto in caso di smarrimento o furto.
Grazie alla promozione #BackToSchool è possibile acquistare ESET Mobile Security con il 50% di sconto sul prezzo di listino.
ESET Parental Control per Android
Il mondo digitale è una meravigliosa fonte di informazione e divertimento per i minori.
ESET Parental Control per Android aiuta i genitori a guidare i propri figli mentre navigano online, mettendo  a disposizione strumenti di gestione delle applicazioni mobile e dei siti web e  suggerendo ciò che è adatto e ciò che invece non è appropriato per i minori. Consente inoltre di localizzare in qualsiasi momento il dispositivo che il minore utilizza e di inviare messaggi che appariranno direttamente sul suo schermo.
Grazie alla promozione #BackToSchool è possibile acquistare ESET Parental Control con uno sconto del 50% sul prezzo di listino.
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

mercoledì 16 agosto 2017

Codacons su cure dentarie gratis

COMUNICATO STAMPA

SALUTE

16 Agosto 2017



SANITÀ: VENETO, CURE DENTARIE GRATIS PER CHI NON CE LA FA



CODACONS: 1 ITALIANO SU 3 RINUNCIA AL DENTISTA, OPPORTUNO UN PIANO NAZIONALE PER FACILITARE L'ACCESSO ALLE CURE



Un'iniziativa assolutamente positiva, che può aprire la strada a esperienze analoghe nel resto d'Italia o – meglio – a un piano nazionale per facilitare l'accesso alle cure: è questa la posizione del Codacons riguardo la soluzione individuata dalla Regione Veneto, che ha annunciato cure dentarie gratuite per la fascia di popolazione meno abbiente o con problemi di vulnerabilità sociale o sanitaria.

Il problema, infatti, c'è eccome. L'accesso alle cure, in Italia, ha subito nel corso del tempo un crollo vertiginoso: per rimanere nell'ambito odontoiatrico, basta dire che oggi un italiano su tre rinuncia al dentista per motivi economici. Tra i principali "tagli" imposti dalla crisi ai cittadini, quello relativo alle cure odontoiatriche è infatti ai primi posti. Ecco perché la possibilità di eseguire una visita, senza il pagamento del ticket, rappresenta una buona soluzione; ma ancora meglio sarebbe se si cominciasse a parlare di un piano sanitario nazionale per l'accesso alle cure, odontoiatriche (e non solo), dopo gli ultimi allarmanti dati diffusi sul tema.





--
www.CorrieredelWeb.it

ELEONORA MILA “CANZONE SUL NULLA” È IL SINGOLO D’ESORDIO DELLA GIOVANE E GRINTOSA CANTANTE VARESINA

Atmosfere blues e funky degli anni '60 e '70 aleggiano intorno ad un testo surreale dando vita ad un pezzo al contempo provocatorio e frizzante.


"Canzone sul Nulla" è il singolo di debutto della diciannovenne Eleonora Mila.

Il brano, prodotto da Eugenio Ciuccetti dell'etichetta Bazee è caratterizzato da sonorità in cui trovano ampio spazio chitarre e fiati di sapore volutamente "vintage". Si punta infatti senza mezzi termini ad introdurre il mondo musicale di riferimento della sua giovane interprete, cresciuta ascoltando Etta James e Aretha Franklin ma anche Zucchero ed Amy Winehouse. "Canzone sul nulla" è un brano fresco e dinamico, dal testo lievemente surreale, che senza presunzione sceglie la strada dell'autoironia per lanciare una piccola provocazione nei confronti di molte canzoni di oggi, spesso ricche di frasi fatte e artificiose suggestioni, ma vuote di reali significati.




Guarda qui il videoclip


Il testo è stato scritto dallo stesso Eugenio Ciuccetti, già autore e produttore, tra gli altri, della jazz band IL BOOM. La musica e l'arrangiamento sono stati curati da Maurizio Anesa, professionista affermato, in passato già compositore per Mina e autore di sigle tv come quella della soap opera "Sentieri" e del programma "Buongiorno Italia". Nella sua lunga carriera Anesa vanta inoltre collaborazioni pluriennali con le orchestre della Rai e di Canale 5 oltre che con artisti del calibro di Adriano Celentano e Franco Battiato.



Radio date: 23 maggio 2017

Produzione/etichetta: Bazee produzioni musicali




BIO


Eleonora Mila ha il blues nel sangue, i primi passi della sua carriera artistica lasciano intravedere un talento raro nel panorama della musica italiana di oggi.

Mentre prosegue il suo percorso formativo sotto la guida dell'insegnante di canto Emanuele Grazioli, Eleonora entra a far parte nel 2016 della squadra di Bazee Produzioni Musicali. Grazie a questa collaborazione è arrivata a maggio 2017 la pubblicazione del suo primo singolo da professionista dal titolo Canzone Sul Nulla: brano firmato da Eugenio Ciuccetti (autore del testo e produttore di Bazee) e da Maurizio Anesa (compositore della musica e arrangiatore). La pubblicazione del brano è accompagnata da quella del relativo videoclip girato dalla regista Lara Peviani presso lo storico locale Sound of 70s di Milano.

Ma il percorso musicale di Eleonora non si limita all'attività in studio di registrazione. Nonostante la giovane età, si esibisce ormai da anni dal vivo in diverse città italiane riscuotendo un crescente consenso sia da parte del pubblico che degli addetti ai lavori. Tra le esibizioni più significative ricordiamo quelle di Milano (Bobino, Le Scimmie, Birreria Aux Vieux Strasbourg, Palo Alto Cafè, JJ's Corner Pub, La Corte del Moro), Bergamo (Dieci10 Live Bar&Restaurant), Porlezza (l'Osteria), Asiago (Linta Park Hotel), Siracusa (Doctor Sun, Cu C'è C'è) ecc.

Ad inizio 2017, inoltre, Eleonora è stata protagonista di alcune puntate del programma televisivo Take Me Out in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste e 131 di Sky). In passato ha invece avuto modo di partecipare al cortometraggio "La vita in Fiore" della regista Valeria Lumaca e ad altri spettacoli canori, ad esempio presso il Teatro Frigia di Milano e Radio Popolare.



CONTATTI E SOCIAL


SITO UFFICIALE: www.eleonoramila.it

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/Mila.Cantante/

PAGINA YOUTUBE: www.youtube.com/channel/UChgIULDEA1V_lTkdBHCQBBA/featured

PAGINA INSTAGRAM: www.instagram.com/mila_eleonora/

PRODUZIONE/ETICHETTA: WWW.BAZEE.IT - www.facebook.com/bazee.produzionimusicali


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota